Cari concittadini,
ad oggi risultano 3 casi di positività al Covid-19 nel nostro Comune, tutti si trovano in isolamento domiciliare fiduciario.
Ho appreso la notizia da contatti personali o direttamente dalle famiglie.
Purtroppo devo constatare che non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dalla ASL.
A tal proposito dunque invito tutti coloro che dovessero trovarsi in questa condizione, di comunicarlo tempestivamente al proprio medico curante o la ASL 1 AQ (800 169 326 attivo dal Lun al Ven dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 17) e anche al sottoscritto (agli indirizzi email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), al fine di poter monitorare costantemente la situazione.
Colgo l'occasione per dire alla cittadinanza che in questo momento storico è fondamentale la collaborazione di tutti: chiunque presenti febbre o sintomi simil influenzali deve contattare il proprio medico curante e non deve uscire di casa per evitare ulteriori potenziali contagi.
Ricordo a tutti l'obbligo di indossare la mascherina e il divieto di creare assembramenti, sia all'aperto che nelle abitazioni private.
L'amministrazione comunale è fortemente impegnata nel monitorare la situazione, non creiamo allarmismi ma aumentiamo l'attenzione al rispetto delle norme anti-covid.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Il Sindaco.
Gianmatteo Riocci