LA SCUOLA

ATTIVITA’
EXTRA-SCOLASTICHE

INAUGURAZIONE

Donazione Microscopi

 
Ignora collegamenti di navigazioneHome > Scuola > La Scuola

Scuola Primaria e dell'Infanzia "Lorenzo Milani"

La Scuola

La nuova scuola (inaugurazione Febbraio 2010) è stata realizzata secondo le più innovative tecniche di costruzione: una struttura completamente in legno, coibentata termicamente e acusticamente, con ottimi requisiti di sicurezza (statica e funzionale) e basso impatto ambientale.
Si sviluppa su una superficie di circa 1300 mq (tutta al pianterreno) in una area di verde attrezzato per complessivi 4000 mq.
L’edificio si articola a ferro di cavallo: l’ala sinistra, riservata alla Scuola dell’Infanzia, l’ala destra alla Scuola Primaria, dispongono di entrate indipendenti e servizi igienici esclusivi e accesso interno alle ampie zone comuni: la palestra, il refettorio (che include una moderna ed efficiente cucina professionale), il laboratorio di scienze, il laboratorio multimediale , la biblioteca e il laboratorio musicale, tutti attrezzati con materiali selezionati per la loro valenza didattica e formativa.

 

All'ingresso dell'edificio scolastico è stato realizzato un parco giochi dotato di attrezzature sicure dedicate sia ai bambini dell'Infanzia che ai ragazzi della Primaria, per lo svolgimento di attività ludico-ricreative all'aperto.

 

Organizzazione scuola dell’infanzia
La Scuola dell’Infanzia è costituita da una monosezione. L’orario settimanale si articola in otto ore giornaliere su cinque giorni dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Le insegnanti si alternano in turni antimeridiani e pomeridiani con ore centrali di contemporaneità per attuare i laboratori.

Organizzazione scuola primaria
Nella Scuola Primaria sono presenti le classi dalla prima alla quinta con accorpamenti di classe qualora se ne ravvisi la necessità. L'orario antimeridiano delle lezioni è fissato dalle ore 9.00 alle ore 13.10, quello pomeridiano, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 13.10 alle ore 16.30 con l'intervallo della mensa.

Collaborazioni: la scuola attua collaborazioni con specialisti ed esperti esterni (propedeutica musicale, attività teatrali e attività motoria)

Il Comune di Ocre per la scuola offre:
 Prescuola gratuito, a richiesta dei genitori, dalle ore 7.45 alle 9.00.
Servizio mensa con cucina locale, controllata dalla ASL, personale altamente qualificato e cibi di ottima qualità acquistati giornalmente.
•  Assicurazione e trasporto-scuolabus gratuiti.


La scuola dell’infanzia

 

La scuola primaria


Contatti:

Telefono: 0862 751197
Sito internet: www.bdp.it/galilei
E-mail: scuolaocre@tiscali.it